Springe zum Hauptinhalt

Suche in unseren Jobs

Badenoch + Clark - Head Hunter

Badenoch logo

Jobbeschreibung

location-pin Italien
location-tag 210001W9
Pronto per il tuo futuro?

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.

Mettiamoci al lavoro!
Mission

Il ruolo contribuisce all'incremento del business sui servizi rispetto alla practice di riferimento in coerenza con gli obiettivi dell'unità locale B+C. Realizza sia lo sviluppo commerciale che la gestione della delivery di profili high e top management.


Responsabilità

Il ruolo ha la responsabilità dello sviluppo del business sia in termini di acquisizione di nuovi clienti, che di gestione del pacchetto clienti già attivo. Parallelamente, ha la responsabilità di sviluppare le attività di recruitment e selezione dei candidati high e top management dall’iniziale briefing con il cliente circa la Job Description fino alla negoziazione dell’offerta tra il cliente e il candidato selezionato. In base al livello di esperienza potrà esserci la possibilità il coordinamento di Consultant. 

Mansione
  • Gestisce e costruisce un portafoglio clienti individuando opportunità di business tramite attività di cold call, network personale e partecipazione ad eventi di settore.
  • Pianifica l'attività commerciale.
  • Prepara e gestisce la visita commerciale e si occupa della presentazione del servizio a clienti attivi o prospect.
  • Predispone e presenta la proposta commerciale.
  • Si occupa della mappatura dei candidati del settore di riferimento e conduce la relativa ricerca/caccia diretta (Head Hunting).
  • Propone attivamente i candidati alle aziende clienti o prospect.
  • Monitora l'andamento delle selezioni e la soddisfazione del cliente e si occupa della fidelizzazione di candidati e clienti.
  • Coordina il lavoro di  Consultant (shift mandati - organizzazione interna - delega - pax di informazioni - KPI's).

Titolo di studio

  • Laurea in materie umanistiche e/o economiche.
Esperienza lavorativa

Almeno 3 anni in posizioni analoghe, preferibilmente in Società di Consulenza nel settore Staffing&Recruiting. Forte spinta commerciale e ottime competenze in ricerca e selezione del personale. Una precedente esperienza nel people management costituirà un titolo preferenziale.

Altri Requisiti

  • Forte Orientamento al Risultato.
  • Customer Orientation.
  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Forte Flessibilità e Determinazione.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
  • Buona conoscenza della lingua inglese ( C1 ).
About us

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.

The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza AdeccoBadenoch+ClarkMylia, ModisSpring ProfessionalLee Hecht Harrison.

Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.

Badenoch+Clark offre servizi di head hunting per manager, professionisti ed executive. Mettendo a disposizione delle aziende gli strumenti più sofisticati di recruitment, individua i profili professionali di maggior potenziale all’interno del panorama aziendale internazionale.

Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – www.adeccogroup.it

Was es bedeutet, Teil der Adecco Group zu sein

Seit über 50 Jahren sind wir in unserer Branche aktiv und haben in der Zeit tausenden von Menschen geholfen, weltweit neue Karriereperspektiven zu finden. Wir unterstützen die Arbeitswelt mit führenden HR-Services und -Lösungen, die nicht nur unseren Kunden ein persönlicheres Erlebnis bieten, sondern die auch unseren Kollegen in ihrer täglichen Arbeit ein Gefühl der Bestätigung und Sinnhaftigkeit vermitteln. Als Teil unserer internationalen Gruppe ist man gleichzeitig auch Mitglied einer Community, die sich gegenseitig zu Höchstleistungen motiviert. Mit Ihrer Arbeit verändern Sie das Leben unserer Kunden zum Besseren und sind einen inspirierten, professionelles Netzwerks von Menschen, die an das glauben, was wir tun. Und das werden Sie auch.

  • hired

Kommen Sie in unsere weltweite Talent Community

Wenn das Glück an die Tür klopft, sollte man das auch hören können. Richten Sie am besten gleich die Jobbenachrichtigung ein, damit Sie auf keinen Fall eine attraktive Karrierechance versäumen. Geben Sie Ihre E-Mail-Adresse ein

Durch die Übermittlung Ihrer Angaben bestätigen Sie, dass Sie unsere Datenschutzbestimmungen gelesen haben und erklären sich damit einverstanden, von der Adecco Group per E-Mail kontaktiert zu werden.

Schon angemeldet? Klicke hier